SLOW FOOD DAY

 

 

slow food day

Siamo lieti di invitarvi ad OLIANDO2016 un evento organizzato da SLOW FOOD MUGELLO E LEVANTE FIORENTINO con la ollaborazione del COMUNE DI REGGELLO il 16 aprile  SLOW FOOD DAY 2016, giorno in cui si festeggeranno in tutta Italia i 30 anni di Slow Food.

Sarà un pomeriggio in cui si parlerà di olio come risorsa economica, sociale e culturale e di come fare ad evitare che la produzione di olio di qualità rischi il collasso . Verrà presentata la Guida agli li Extravergini 2016 e, quindi, potrete incontrare le aziende agricole produttrici di olio extravergine di qualità del vostro territorio presenti in guida e non solo.  Interverranno:  Cristiano Benucci, Sindaco di Reggello, Giacomo Bianchetti, assessore Attività economiche e produttive del Comune di Reggello, Nico Sartori della fattoria di Altomena, Sandro Bosticco, assaggiatore esperto di olio di oliva che, oltre a presentare la Guida e a parlarci del Presidio dell’ olio Extravergine, curerà la  degustazione  che si svolgerà a fine pomeriggio mettendo a confronto gli oli della nostra zona con un olio pugliese presidio Slow Food.

In questa occasione sarà possibile avere informazioni su cosa è SLOW FOOD, su quali sono le iniziative future di Slow Food Mugello e Levante Fiorentino, iscriversi o rinnovare la propria tessera.

Vi aspettiamo numerosi, sarà una grande occasione di confronto tra amministratori locali ed  aziende che si trovano ad operare su un territorio dove la produzione di olio è da sempre una grande risorsa per l’ economia locale che negli ultimi anni vive momenti di sofferenza.

Sinceri saluti da tutto il comitato di Condotta e da Giuseppina Tocchi — Fiduciaria

Comments are closed.