VINI DI GABRIELE MAZZESCHI

gabriele mazzeschi

I vini fuori zona di Gabriele Mazzeschi

I vini rossi della provincia aretina sono per noi fiorentini una specie indefinita. Se vi capita di girare in quelle campagne trovare un’etichetta buona può essere una bella lotta, spesso perdente.

Unica ancora di salvezza è il Sirah che ha trovato qua e là un buon successo di mercato. Ma è un vino spesso molto strutturato, più adatto ad un pubblico internazionale che nostrale, lo bevi una volta e non lo cerchi più.

Giusto per smentire questi preconcetti Domenica 5 giugno dalle 12:00 alle 15:00 Gabriele Mazzeschi presenta da noi i vini dell’azienda agricola Le Capanne presso Castiglion Fiorentino di cui è proprietario/viticoltore/enologo.

L’azienda utilizza criteri biologico/biodinamici che si riflettono sul prodotto finale.

I vini sono tutti da buoni a molto buoni, si bevono bene e non danno capaccine.

Altro aspetto importante (direi fondamentale) è che poi vien voglia di riberli ….

Vi aspettiamo

I Bottegai

“I vini della Cantina Gabriele Mazzeschi sono naturali, senza additivi chimici aggiunti,
prodotti dalle sole uve delle nostre vigne coltivate con il metodo biologico. Non usiamo lieviti selezionati, enzimi, né nessun altro tipo di additivo enologico. I vini Gabriele Mazzeschi sono naturali, prodotti dalle sole uve presenti in azienda con il metodo biodinamico e senza l’aggiunta di additivi chimici. Un  rosso di tradizione, un rosso sperimentale, un bianco e un vinsanto sono la rappresentazione del terroir dell’azienda agricola Le Capanne.”

Comments are closed.